Amministrazione straordinaria by

9 Mar
2009

Qualche tempo fa feci l’errore di comprare biglietti VolareWeb per le mie vacanze natalizie. Qualche tempo prima della partenza mi fecero gentilmente sapere che il volo era stato annullato e che avrebbero proceduto a rimborsarmi al più presto. Oggi finalmente scopro (tramite mail da Info@VolareWeb.com) che “al più presto” vuol dire mai.

Infatti, come tutto sommato mi aspettavo, VolareWeb (e con lei tutta la parte “cattiva” di Alitalia) è andata in amministrazione straordinaria ed è attualmente al tribunale fallimentare. Adesso ho il diritto (evviva!) di “presentare apposita istanza di insinuazione al passivo presso il Tribunale di Roma” (ovvero posso mettermi in coda). Il tutto, ovviamente, assumendo che io presentassi l’istanza entro il 13 gennaio 2009…

Chi aveva detto che il lasciare i debiti sulle spalle dello stato non avrebbe avuto ripercussioni sulle tasche dei cittadini? Chi me li ridà i miei soldi?

Per maggiori informazioni: www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it

Edit: Ho sentito altroconsumo. Pare che per recuperare quel centinaio di euro ne dovrei spendere quasi 500 per l’insinuazione al passivo. In più, anche considerato che (mannaggia a loro) sono fuori tempo massimo, le probabilità di riaverli sarebbero bassissime. Sospetto che lascerò perdere e che mi segnerò di non comprare mai più nulla che abbia anche solo lontanamente a che fare con Alitalia.

1 Response to Amministrazione straordinaria

Avatar

s.l'i

Marzo 10th, 2009 at 14:21

l’Italia sta affond… pardon, precipitando, che ti aspettavi? Hai persino il biglietto per godere dello spettacolo dal posto C, fila 20, di che ti lamenti? 😀
The shop must go on…

top