Questione di educazione
Avete presente Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia? Quel progetto tanto simpatico che ha una associazione ufficialmente riconosciuta in Italia che si sbatte da mattina a sera per far sì che la gente sappia che esiste, abbia le informazioni corrette e non quelle storpiate dalla stampa che abitualmente circolano, associazione di cui sono (disgraziatamente, a questo punto) presidente?
Jimmy Wales sarà in Italia fra qualche giorno. A prescindere dal fatto che l’abbiamo scoperto dai giornali (e già questo per me è gravissimo), il 29 maggio (quasi 5 mesi fa!) ho scritto a Jimmy:
Hi Jimmy,
I read in the newspaper that you’ll be in Italy in October for BergamoScienza.
Will you have some spare time to meet italian wikimedians?Cheers,
Frieda
Risposta: al momento ne so ancora troppo poco del programma, ma vediamo. In cc la sua segretaria, la quale un paio di giorni dopo aggiunge una mail contritissima in cui è veramente dispiaciuta che io abbia l’impressione che non mi abbiano detto di questo viaggio prima che lo scoprissi dai giornali, ma non hanno fatto apposta e che mi terranno informatissima.
25 settembre:
Hi Lisa,
I was wondering if you have any news about BergamoScienza..Thank you,
Frieda
Risposta: non ho sottomano il computer, non ancora chiaro tutto il programma, ci lavoro con Jimmy nel weekend e lunedì ti faccio sapere.
Lunedì sarebbe stato il 28 settembre.
La fatidica goccia è oggi, quando il Google Alert su Wikipedia mi segnala questo.
Non ci vuoi incontrare? Benissimo, basta dirlo. A me non frega nulla, ma ai miei che Jimmy l’hanno visto solo in foto e che hanno tormentato l’organizzazione di BergamoScienza per organizzare cose (tentativi caduti assolutamente nel nulla), magari faceva anche piacere.
A casa mia comportarsi così è da maleducati, chissà a casa Wales.
Presentati a Bergamo con il mattarello…
educazione… si. E anche intelligenza, nel senso… http://it.wikipedia.org/wiki/Intelletto
Dai, si può andare. Dopo le scuse ufficiali. Bacio
Sarà che nelle foto non abbiamo lo stesso appeal degli indiani…
Mah, sarà che i wikimediani non pagano un cachet…
Ah, ops, questo non si può dire in televisione? 😐
G.
Guarda, non ho parole…
CristianCantoro comunque pare abbia l’accredito per Bergamo e che quindi si faccia conferenza stampa + incontro individuale in seguito.
Mi dispiace, ma non è il primo segnale della non brillantissima personalità di Wales.